italiano

  • Il Borgo Ristorante Sorrento

    Il Borgo Ristorante Sorrento

    Cucina tradizionale, Gastronomia Mediterranea, specialità a base di pesce Terrazza Panoramica, Penisola Sorrentina Sorrento Napoli...

  • Hotel Astoria Sorrento

    Hotel Astoria Sorrento

    Ospitalità di Qualità Camere e Colazione Albergo 4 Stelle Ristorante Centro Storico Sorrento Riviera di Napoli Campania Italia

  • Hotel Bellevue Syrene 1820

    Hotel Bellevue Syrene 1820

    Ospitalità di Lusso e Charme in Penisola Sorrentina, Ospitalità esclusiva

  • Hotel Maison Tofani Sorrento

    Hotel Maison Tofani Sorrento

    Ospitalità di Qualità e Charme Sruttura di Design Sorrento Riviera di Napoli Costa delle Sirene Campania Italia

  • Private Tour in Italy

    Private Tour in Italy

    Noleggio auto con conducente, escursioni esclusive, trasferimenti, taxi privati Sorrento, Riviera di Napoli, Positano, Costa d'Amalfi,...

tu sei qui: Home Dalmine

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Dalmine

Descrizione

Il comune di Dalmine nasce ufficialmente il 7 luglio 1927 dall'unione di tre comuni preesistenti: Mariano al Brembo, Sforzatica e Sabbio Bergamasco.

Le prime notizie di insediamenti nel territorio di Dalmine risalgono al periodo romano. In particolare, il ritrovamento nella frazione di Santa Maria d'Oleno dei resti di una costruzione sacra, di un'ara sepolcrale e di epigrafi fa supporre la presenza di un borgo romano di una certa importanza.

Numerosi sono i luoghi d'interesse presenti sul territorio comunale: di questi vale la pena menzionare la Torre Suardi. In ambito religioso non si può non citare, in primo luogo, la parrocchiale dedicata a San Giuseppe e consacrata nel 1931.

Inoltre vi sono la chiesetta di San Giorgio e la chiesa parrocchiale di Sant'Andrea, edificata in stile rococò, che conserva opere dello scultore locale Antonio Maria Pirovano.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 24.589 volte.

Scegli la lingua

italiano

english