E' uno dei fiori all'occhiello dell'hôtellerie campana, con premi e riconoscimenti che dal 1997 (anno della riapertura ufficiale) attestano a livello internazionale l'alta qualità dei servizi offerti ed il grado di soddisfazione della clientela: ospitalità, gastronomia, benessere nella suggestione di un paesaggio unico al mondo.
Situato a 350 metri sul livello del mare, Palazzo Avino è un lussuoso hotel 5 stelle immerso nella magia della storia di Ravello, in un'antica dimora patrizia del XII secolo affacciata su Via San Giovanni del Toro, sede dell'aristocrazia cittadina in epoca medievale. La proprietà, appartenuta alla nobile famiglia Sasso, originaria di Scala, che vanta tra i suoi discendenti anche il Beato fra' Gerardo Sasso, fondatore dell'Ordine dei Cavalieri di Malta, fu luogo di soggiorno di personaggi illustri: da Eduardo De Filippo, ai Duchi D'Aosta, dalla coppia Rossellini Bergman a Humphrey Bogart. Acquistato dalla famiglia Avino nel 1995, il Palazzo fu sottoposto ad una sapiente opera di ristrutturazione, nel rispetto delle originarie forme architettoniche, ed ufficialmente inaugurato nel luglio del 1997.
Dalla sua posizione privilegiata, Palazzo Avino è un balcone naturale affacciato sulla Costiera Amalfitana, con una vista che abbraccia a 360° l'intero Golfo di Salerno. Le 43 camere, di cui 11 suite di rara bellezza, rappresentano un armonioso connubio tra antico e lusso: comfort moderni perfettamente inseriti in ampi ambienti arredati con mobili del XVII e XIX secolo, tappeti d'epoca, accessori ed appliques in ottone, ceramica vietrese artigianale, tessuti Hermes ed amenities di Bulgari.
La cura per i dettagli e la piena soddisfazione del cliente sono una costante anche per gli spazi comuni: dalla piscina all'aperto riscaldata, situata nei rigogliosi giardini con vista sul Golfo, alla SPA, che offre un'ampia gamma di servizi e trattamenti di bellezza; dalla zona fitness, per coloro che anche in vacanza non rinunciano alla cura del proprio corpo, alla terrazza solarium, situata nel punto più alto e panoramico della proprietà, attrezzata con due splendide piscine jacuzzi.
Oltre all'ospitalità ed alla cura del proprio corpo, Palazzo Avino offre la possibilità di vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile! Il Ristorante Rossellinis, premiato con una Stella Michelin, è una garanzia inequivocabile di qualità! Nelle ampie ed eleganti sale interne o al fresco della terrazza affacciata sul mare della Costa d'Amalfi, gli ospiti potranno gustare piatti frutto di un sapiente mix tra tradizione ed innovazione culinaria, un percorso personale dello chef tra le migliori materie prime locali e le ricette della tradizione, rielaborate in chiave moderna. La Terrazza Berlvedere, con vista mozzafiato sulla costa sottostante, permette di gustare a pranzo piatti legati al territorio campano; al tramonto si trasforma nel Lobster&Martini Bar, appuntamento immancabile per gli amanti dell'aperitivo e dei mille abbinamenti con il pregiato crostaceo. Il Caffè dell'Arte, invece, è un luogo di "piacere" nella sua essenzialità: il piacere di sorseggiare un eccellente cocktail e, al contempo, di ammirare le opere degli artisti in mostra nelle sale.
Ad appena 15 minuti da Ravello, nella suggestiva frazione di Marmorata, il "Clubhouse By The Sea" è una villa privata con accesso diretto al mare, ad uso esclusivo degli ospiti di Palazzo Avino. Una piccola piscina salata, freschi gazebo su lussureggianti giardini terrazzati, circondati dal profumo delle essenze mediterranee, salottini relax ed un piccolo ristorante specializzato in piatti a base di frutti di mare e pizza cotta nel forno a legna, attendono tutti coloro che vogliano sentirsi viziati e coccolati...in riva al mare.
Palazzo Avino: charme, relax e gastronomia d'eccellenza in Costiera Amalfitana.